73 / 100

Una nuova tecnologia ecologica: la sanificazione ad ozono

Come funziona la sanificazione ad ozono?

tutti i vantaggi della nuova tecnica ecologica 100% sostenibile per pulire e igienizzare casa e ambienti 

cos’è e come funziona la sanificazione ad ozono

Utilizzare l’ ozono è una tecnica al 100% sostenibile. Infatti permette di igienizzare sanificando a fondo la casa e gli ambienti. La sanificazione a ozono infatti non lascia residui e distrugge ogni microbo, batterio o virus con cui viene a contatto.

Ecco nei dettagli in cosa consiste e perché lasanificazione ad ozono è il perfetto alleato per l’ambiente.

 

una nuova tecnologia ecologica: la sanificazione ad ozono

come funziona la sanificazione a ozono

La sanificazione ad ozono è una nuova tecnologia ecologica in grado di garantire una pulizia e una igienizzazione profonda degli ambienti. Ciò è possibile grazie all’ ozono. L’ ozono è un gas presente in natura che possiede uno specifico potere igienizzante e ossidante.

 

E’ uno dei più potenti ossidanti esistenti e quindi adattissimo alla sanificazione di ambienti, oggetti e materiali. L’ozono, una volta entrato in contatto con una superficie o una materia organica, innesca una reazione di ossidazione che permette di eliminare fin da subito batteri, muffe e microrganismi di ogni genere. Inoltre, grazie all’ossidazione delle molecole degli odori, permette di eliminare tutti i cattivi odori da un ambiente, lasciandolo pulito e igienizzato.

Grazie alla sanificazione ad ozono è possibile dunque eliminare sporcizia ed elementi inquinanti e nocivi come virus e batteri ma anche residui di sostanze chimiche dannose, fumi e cattivi odori senza utilizzare  prodotti chimici ma solo in modo naturale.

L’ozono permette infatti di ottenere una pulizia perfetta ma in modo assolutamente sostenibile, senza danneggiare l’ambiente: oltre a trovarsi in natura, l’ozono è un gas altamente instabile, si trasforma in ossigeno in breve tempo, senza rilasciare tracce o residui tossici nell’ambiente. La sanificazione ad ozono è particolarmente indicata per la pulizia e ligienizzazione dell’ ambiente domestico: l’ozono grazie alle sue qualità specifiche è in grado infatti di raggiungere le fibre tessili dei tessuti, penetrando anche nei punti più difficili da raggiungere. Questa tecnologia ecofriendly e sostenibile è stata riconosciuta come scura ed ecologica anche dal Ministero della Sanità Italiano che lo ha classificato come un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

Quando si trasloca in una nuova abitazione è importante agire tempestivamente per effettuare il trasloco delle utenze. Se la nuova abitazione è sprovvista di un contattore, dovremo fare richiesta per un primo allacciamento delle utenze: si tratta di un’operazione indispensabile per attivare le utenze nella nuova abitazione e le tempistiche per l’allaccio del gas o della luce potrebbero richiedere fino a due mesi di tempo. Se invece nella nuova casa è già presente un contatore, ed è ancora attivo, dovremo fare richiesta per una voltura delle utenze, e andare semplicemente a sostituire l’intestatario delle bollette. Prima di trasferire la nostra linea internet domestica, sarà importante verificare anche la copertura fibra o ADSL nella nuova abitazione.

una nuova tecnologia ecologica: la sanificazione ad ozono

una nuova tecnologia ecologica: la sanificazione ad ozono

vantaggi della sanificazione ad ozono

La sanificazione ad ozono rappresenta una delle soluzioni più efficaci per igienizzare gli ambienti. Scendiamo nei dettagli per analizzare tutti i vantaggi e i benefici di questa tecnologica ecologica.

La semplicità di utilizzo non ha eguali. Fa tutto da solo. Basta programmare il generatore di ozono (sempre che il modelloacquistato lo preveda) e verrà saturato l’ ambiente con l’ ozono. Ogni mezzora lo stesso si degrada e torna ad essere semplicemente ossigeno. Durante la saturazione arriva a sanificare qualsiasi cosa presente all’ interno delle stanze trattate compreso angoli nascosti e irragiungibili.

ATTENZIONE: IL FUNZIONAMENTO DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE SENZA LA PRESENZA DI PERSONE E ANIMALI